Martedì 19 Marzo le classi terze della Scuola Primaria Lombardo Radice incontrano l’autore Bruno Iannamorelli per un laboratorio di matematica e gioco alla scoperta de “La misteriosa prova del 9”.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, nell’aula polivalente del plesso di via M. Marcante, l’incontro con l’autore prosegue per i docenti dell’Istituto delle scuole primarie e secondaria. Sarà l’occasione per avere suggerimenti, scambiare idee e, nell’ambito della presentazione del testo “La misteriosa prova del 9”, mettere a punto strategie di intervento con gli alunni per una matematica basata sull’esperienza e il gioco.

Il testo, edizioni Dedalo, è disponibile nelle librerie per grandi e piccoli curiosi della Matematica pratica.